Ju

@ju@nugole.it

Ju-st another dweller, roaming the Fediverse expanse.

Parlo di un sacco di cose, per lo più in italiano, a volte in inglese.
Gli argomenti in genere sono: poesia, politica, gatti, storia, giardinaggio, uncinetto, montagne, informatica, fantasy, fantascienza, non necessariamente in quest'ordine: va un po' a periodi.

L'account è privato: le eventuali richieste di seguirmi sono soggette ad approvazione, l'approvazione non è automatica e non è garantita.

Questa istanza blocca i social network commerciali (Threads).

🏳️‍🌈 🇪🇺 🇺🇦

===
Il foglio di stile per questa istanza l'ho fatto modificando il foglio di stile originale con l'aiuto di alcuni altri esempi e dei bellissimi fogli di stile che trovi linkati più sotto: se ti serve basta che visualizzi il sorgente della pagina e copi tutto quello che sta nel tag style.
Lo puoi includere in una pagina html oppure in un file css.
Descrizione alternativa (AltText)
- Immagine del profilouna coccinella che ho fotografato in giardino.
- Banneruna giornata nuvolosa in alta montagna.

Presentazione istanzahttps://nugole.it/nugoletta/
Cos'è il Fediversohttps://it.wikipedia.org/wiki/Fediverso
Credits
Questa istanza è fatta con snachttps://codeberg.org/grunfink/snac2
snac è fatto dahttps://comam.es/snac/grunfink
Fogli di stile per snac
Temi per snac (di Ворон)https://codeberg.org/voron/snac-style
Un tema elegantehttps://codeberg.org/Haijo7/snac-custom-css
4 ★ 2 ↺
Oblomov Rilanciato

[?]Ju » 🌐
@ju@nugole.it

sì, ce ne sono in giro altri...poi eh, ci sono anche persone che si occupano dei randagi e posti sicuri per i gatti, ma c'è questa mentalità di fondo in paese per cui il gatto è un po' meno creatura del cane che comunque è meno creatura del padrone: non bisogna farli entrare in casa neanche quando c'è freddo d'inverno, tanto si arrangiano, li puoi lasciar soli se vai in ferie, tanto si arrangiano, li puoi prendere a scarpate, tanto non sentono male e poi ...si arrangiano... e comunque sono fastidiosi e spaventano le galline quindi gli puoi tirare cose per metterli in fuga.
La gente è perfino un po' imbarazzata quando ammette che insomma si prende cura del suo gatto e lo porta perfino dal veterinario se serve.
A noi, sapendo come teniamo i gatti e che non abbiamo neanche un cane, ci considerano...diciamo...un po' degli originali, per fortuna marito è di antica famiglia paesana e quindi è rispettato e non vanno oltre quello.

    Storico