Ju

@ju@nugole.it

Ju-st another dweller, roaming the Fediverse expanse.

Parlo di un sacco di cose, per lo più in italiano, a volte in inglese.
Gli argomenti in genere sono: poesia, politica, gatti, storia, giardinaggio, uncinetto, montagne, informatica, fantasy, fantascienza, non necessariamente in quest'ordine: va un po' a periodi.

L'account è privato: le eventuali richieste di seguirmi sono soggette ad approvazione, l'approvazione non è automatica e non è garantita.

Questa istanza blocca i social network commerciali (Threads).

🏳️‍🌈 🇪🇺 🇺🇦

===
Il foglio di stile per questa istanza l'ho fatto modificando il foglio di stile originale con l'aiuto di alcuni altri esempi e dei bellissimi fogli di stile che trovi linkati più sotto: se ti serve basta che visualizzi il sorgente della pagina e copi tutto quello che sta nel tag style.
Lo puoi includere in una pagina html oppure in un file css.
Descrizione alternativa (AltText)
- Immagine del profilouna coccinella che ho fotografato in giardino.
- Bannercolline boscose che degradano verso l'orizzonte e un cielo di nuvole chiare.

Presentazione istanzahttps://nugole.it/nugoletta/
Cos'è il Fediversohttps://it.wikipedia.org/wiki/Fediverso
Credits
Questa istanza è fatta con snachttps://codeberg.org/grunfink/snac2
snac è fatto dahttps://comam.es/snac/grunfink
Fogli di stile per snac
Temi per snac (di Ворон)https://codeberg.org/voron/snac-style
Un tema elegantehttps://codeberg.org/Haijo7/snac-custom-css
6 ★ 2 ↺
Oblomov Rilanciato

[?]Ju »
@ju@nugole.it

Cose di oggi:

La dolcissima (no, Luna non è dolcissima, Luna è una Fremen: mai perdonare, mai dimenticare. Lei sa. Nessuno le ha chiesto se voleva lasciare la mamma e venire in questa casa e certamente se gliel'avessero chiesto avrebbe risposto no. Lei non dimentica nonostante suo fratello si sia venduto per un po' di coccole e buon cibo e ci tiene a farmelo sapere ogni volta che mi guarda.)...la dolcissima gattina Luna ha imparato ad arrampicarsi sulla nostra schiena e si sistema sulla spalla mentre mangiamo annusando ogni boccone.

Nipote ha un'aspirapolvere...che parla. Figlio di nipote, che quest'anno inizia l'asilo, si pianta davanti all'aspirapolvere e le? gli? intima veementemente di stare zitta perchè ha rotto i maroni. L'aspirapolvere non ascolta molto, purtroppo, ma l'iniziativa è lodevole.

Storico